SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Per essere sicuri di ricevere l’ordine nel più breve tempo possibile, invitiamo i nostri clienti ad osservare sempre i seguenti consigli:
- Indicare un indirizzo dove sia presente e disponibile qualcuno che riceva il pacco.
- Prestare attenzione al nominativo indicato per la consegna: deve corrispondere a quello leggibile sul campanello di casa.
- Aggiungere ai propri dati anche un recapito telefonico, utile per chi effettua la consegna.
 

Informiamo i nostri clienti che eventuali commissioni di giacenza della merce saranno addebitate al destinatario, qualora sussistano i seguenti motivi:
- il destinatario faccia esplicita richiesta di giacenza
- l’indirizzo di destinazione sia errato
- il destinatario risulti assente al secondo passaggio
Nell'eventualità in cui la consegna venisse rifiutata, le spese di rientro verranno detratte dall’importo dell’ordine rimborsato.


Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì, festivi esclusi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo (se giorno feriale). 

BALLARINI non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di BALLARINI.

I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione variano a seconda della destinazione da 1 a 5 giorni lavorativi per l'Italia e da 2 a 10 giorni lavorativi per l'Europa.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, per gli articoli non disponibili verrete avvisati con un e-mail con la data della spedizione.

In tutti i casi BALLARINI si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

CAMBIO MERCE E RESI

Il cliente ha il diritto di effettuare un reso o cambio della merce entro 8 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di reso o cambio merce, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di rendere la merce tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di reso o cambio merce è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di reso prima della scadenza del periodo di reso stesso.

Il cliente può contattare l’azienda nei seguenti modi:
- scrivendo a BALLARINI di Ivano Buratti, Via Dell'Economia, 64, San Mauro Pascoli (FC) 47030
- scrivendo un’e-mail all’indirizzo ballarini.ecommerce@gmail.com


Il diritto di reso  o cambio merce è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente.

 

Se il cliente vuole effettuare un reso, gli sarà rimborsato l'importo dell'articolo entro i 30 giorni dal giorno in cui rientrerà la merce in magazzino. 
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Se il cliente vuole fare un cambio merce con un altro articolo già presente in magazzino, verrà effettuata la spedizione il primo giorno lavorativo disponibile di seguito all'avvenuto rientro dell'articolo da sostituire. 

Se l'articolo non sarà presente in magazzino verranno date nuove indicazioni riguardo alle tempistiche di produzione e spedizione.

In entrambi i casi (reso o cambio merce) il costo della spedizione per la restituzione dei beni e per il cambio è a carico del cliente.

 

Il cliente è pregato di rispedire i beni presso:

BALLARINI di Ivano Buratti
Via Dell'Economia 64, San Mauro Pascoli (FC) 47030


senza ritardi e, in ogni caso, entro 5 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 5 giorni.
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi che dovranno essere integri, non utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e con il loro cartellino originale.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore ed il pacco verrà rispedito al cliente a spese del cliente.
Non possono essere oggetto di recesso articoli personalizzati o confezionati su misura.

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.

ballarini.ecommerce@gmail.com

Via dell'economia, 64

47030 San Mauro Pascoli, FC, Italy

Tel: 0541 938010

© 2023 by Life Etc. Proudly created with Wix.com